skip to Main Content

Ritratti di gatti | Romeo

Ritratti di gatti | RomeoRomeo è uno stupendo persiano che ho appena finito di ritrarre su un sasso marino di circa venti centimetri. L’ho realizzato per Agnese di Napoli, che saluto e ringrazio. Ricreare le delicate tonalità cipria e l’andamento ondulato del suo mantello è stato impegnativo ma sono soddisfatto del risultato, del resto la sua eleganza felina mi aveva ‘rapito’ fin da subito. Voi che ne pensate? Attendo i vostri commenti e vi invito anche a condividere su Facebook, Google+ e Pinterest, grazie a tutti!

Potrebbe anche interessarti:

This Post Has 7 Comments
  1. E’ meravigliosa! Ringrazio io te per la splendida opera! Per mia madre è stato un regalo stupendo, è talmente realistico che adesso lei dice che quel sasso ha un’anima. Complimenti, davvero!

  2. Ci vuole una pazienza certosina per realizzare i tuoi lavori, specialmente quando bisogna dipingere il manto dei nostri amici animali. Però il risultato e la soddisfazione che ne ricevi ti ripagano da tutta la stanchezza. Bravissimo.

  3. E’ proprio come dici tu, Peonia. E’ vero che la pazienza non deve mancare in questo lavoro ma in fondo, quando ci si concentra su un’attività che si ama, ogni ‘fatica’ diventa relativa.
    Un abbraccio.

  4. Ancora una volta il risultato è bellissimo….complimenti ! Ti sembrerebbe di toccare un batuffolo morbido, non un sasso…le pennellate fanno intravedere i vari strati del pelo morbido e gli occhi sono “vivissimi ” !

  5. @ Sabrina: grazie mille! :)

    @ Nunzia: mi piace lavorare sui ritratti di gatti persiani, l’effetto degli strati di pelo è ancora più evidente grazie al loro mantello ‘movimentato’. Grazie del commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top