Pesci dipinti sui sassi | Alla ricerca di Nemo

Pesci dipinti sui sassi - Nemo

In una bella giornata d’estate, camminando e chiacchierando in riva al mare con un caro amico, d’improvviso l’ho visto chinarsi a raccogliere qualcosa che luccicava nel risucchio della battigia. Rialzandosi mi ha sorriso dicendomi: ‘che ne pensi di questo sasso, puoi farci qualcosa?’ Nello stesso istante in cui me lo ha mostrato mi sono accorto che si trattava di un ciottolo speciale, perfetto per un pesce pagliaccio o – come ormai dicono quasi tutti – un piccolo ‘Nemo’. Le forme adatte ai pesci sono molto rare e fosse stato per me non l’avrei di certo notato! Sono davvero grato al mio amico per questo regalo inaspettato! :)

Come si può notare, oltre ad essere particolarmente liscia e sottile, la pietra ha anche una forma sinuosa, una sorta di curva che ha contribuito a dare ancora più realismo al corpo del pesce pagliaccio.

Il lavoro è stato acquistato immediatamente, non ho nemmeno avuto il tempo di inserirlo nel mio shop Etsy. Volevo però dedicargli un post e mostrarlo da varie angolazioni, perché ci ho lavorato con grande piacere e trovo che sia uno dei sassi dipinti meglio riusciti dell’ultimo periodo.

Potrebbe anche interessarti:

2 risposte a Pesci dipinti sui sassi | Alla ricerca di Nemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *