skip to Main Content

Elefante dipinto su pietra

Ci sono alcuni lavori unici e irripetibili che riescono a conquistare prima di tutto l’artista che li crea. Questo elefante dipinto su pietra è uno di quelli. Da qualche mese la splendida pietra sulla quale contavo di realizzarlo attendeva pazientemente ‘parcheggiata’ sulla mia scrivania.

D’un tratto ho deciso che fosse venuto il suo momento. Sapevo che avrei dovuto rimandare di qualche giorno le numerose richieste di personalizzazione ricevute in previsione del Natale, ma sentivo davvero il bisogno di dedicarmi con tutto me stesso a qualcosa di ‘speciale’.

Dipingo di rado elefanti, malgrado siano tra i miei soggetti preferiti. Questo perché c’è bisogno di forme molto particolari. Inoltre il lavoro sulle pieghe della pelle è molto più complesso di quello che si esegue sul pelo. Bisogna avere grande morbidezza, sfumare delicatamente ogni minimo dettaglio su entrambi i lati.

Il disegno preparatorio è l’impalcatura essenziale per ogni buon risultato. Chi fosse interessato può acquistare l’opera online sul mio negozio Etsy.

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top