skip to Main Content

Ritratto di Luna

Sassi dipinti - ritratto di LunaLuna è un bellissimo esemplare di gatto tigrato europeo che vive a Modena. I suoi padroni, Vincenzo ed Emanuela, mi hanno chiesto di realizzarle un ritratto su pietra. D’accordo con loro ho optato per un sasso abbastanza grande (più di venti centimetri) che ha richiesto molti giorni di lavoro. Eseguire ritratti su commissione da foto è meno semplice di quanto si possa pensare. A prima vista animali della stessa specie possono apparire identici ma poi, se si presta attenzione, si può notare come ognuno possegga una propria espressione, una particolare livrea, perfino una luce diversa nello sguardo. E’ stato molto bello cercare di catturare la fierezza degli occhi di Luna. I gatti sono animali che da centinaia di anni ci fanno compagnia in casa, eppure conservano intatta tutta la loro natura selvaggia. Forse è anche per questo che sono tanto amati: averli accanto ci permette di conservare un punto di contatto col mondo naturale da noi sempre più distante e apparentemente ripudiato, ma del quale – volenti o nolenti – siamo parte integrante. Volete regalarvi un ritratto su pietra del vostro fedele compagno di vita? Inviatemi una foto del soggetto compilando il modulo contatti, sarò felice di rispondervi indicandovi tempi, misure e relativi costi.

Potrebbe anche interessarti:

Questo articolo ha 19 commenti
  1. meraviglioso……. questi sassi si animano sotto il tuo tocco in maniera incredile.
    Prendono letteralmente vita!
    La tua è una dote speciale.
    Ciao, e buone creazioni
    Stefania

  2. Stefania, è un piacere sapere che mi segui!
    Grazie delle belle parole, scritte da una creativa a tutto tondo come te fanno ancora più piacere!
    A presto

  3. E’ assolutamente lei … anche io ho la mia Luna ed è una gattina europea … sono tentata di fartela ritrarre.
    Bravissimo Roberto!!!

  4. stupendo! Mi affascina la lucentezza e la trasparenza degli occhi.
    Ciao
    Egidio

  5. sei stato fantastico complimenti, non siamo riusciti ad aspettare che arrivassero ciao roberto.

  6. Cari Vincenzo ed Emanuela, felice che i ritratti vi siano piaciuti…ancora un po’ di pazienza e le vostre due gatte potranno fare conoscenza con le sosia in pietra! :)

  7. Sei fantastico…….:-) ….potrei sapere se effettui ancora commissioni personalizzate?! Sei veramente un grande artista….MERAVIGLIOSO e MAGICO…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top