Un’altra luna
Gli oroscopi dei giorni scorsi collocavano la Luna in ottimo aspetto al mio segno, ma non credevo fino a questo punto! È infatti la seconda micia con questo nome che ho ritratto su pietra nel giro di poco tempo, e guarda caso pure lei è tigrata come la precedente.
Il sasso è stato realizzato per Veronica di Reggio Emilia che ringrazio di cuore. Ha richiesto alcuni giorni di lavoro e centinaia di piccole pennellate per rendere il fitto pelo e i dettagli della faccia.
In genere preferisco dipingere il capo degli animali di tre quarti, perché in questo modo posso ricreare meglio la torsione del collo, ma l’immagine si prestava bene anche per un ritratto frontale. Quello che più mi interessava catturare era la scintilla di vita degli occhi di Luna.
Il sasso dipinto è stato firmato, protetto con una vernice finale opaca, ed ora è pronto per essere spedito con il suo certificato di garanzia di autenticità. Che ne pensate del risultato? Lasciate una traccia del vostro passaggio, non dimenticate che i commenti sono il lievito del blog! Potete cliccare sulle immagini per ingrandirle.
Roberto… sono rimasta a guardare il sasso con una mano davanti alla bocca e mi sono detta: “dio mio è lei”!!!!! Non ho parole… tu hai le mani benedette! GRAZIE… per me questo sasso sarà sempre un oggetto speciale.
I tuoi lavori lasciano sempre di “sasso” chi li osserva.
Sono poche le persone di talento come te. Ancora complimenti!
Veronica, sono felice che ti piaccia. È stato un lavoro impegnativo, ma sono soddisfatto del risultato. Un abbraccio, ci risentiamo presto!
Giuseppina, sei veramente molto gentile, grazie mille!
È uguale all’originale! stupendo, come ti invidio! Anch’io tempo fa mi dilettavo con il rockpainting ed ero convinta mi venissero benino, finchè non ho visto le tue! :D Complimenti davvero
Paola grazie del commento, ma non demordere, mi raccomando! Col tempo e l’esperienza si migliora sempre, l’arte va allenata!
Ho visto i tuoi dipinti quasi per caso, navigando in internet, e ho subito inserito il tuo sito nei preferiti!
I tuoi lavori sono eccezionali. Anche io mi diletto a dipingere i sassi ma con scarsi risultati e molto sconforto… :(
Il ritratto di Luna, come tutti gli altri tuoi sassi, è bellissimo e molto realistico, ma devo dire che il mio preferito rimane il falco pellegrino.
Complimenti, davvero!!
Monica
Monica, che dire? Grazie per avermi inserito tra i tuoi preferiti!
Beh, non posso che darti ragione: il falco pellegrino è probabilmente il mio lavoro più ardito e senza dubbio il sasso dipinto più originale che abbia mai realizzato.
Un ritratto meraviglioso! E la somiglianza è a dir poco sbalorditiva. Grandissimo Roberto!
Isabella, grazie mille. I complimenti d’artista fanno sempre bene! :)
*___* …il pelo è talmente realistico che sembra morbido morbido, fa venire voglia di farle delle coccole!
Marianna, grazie del commento!
E bravo Roberto… cavoli quanto sei “cresciuto”… davvero complimenti: il dettaglio e la morbidezza che riesci ad ottenere è davvero superlativa…
Grazie mille, Rita.
Complimenti davvero, questa luna (e anche i tuoi ultimi lavori) sono
veramente perfetti!!!
Bravissimo Roberto :)*
Merci beaucoup, Yvette! ;)
Sei straordinario e ti superi sempre di più… cresciuto lo sei da tempo immemore… diciamo che rimani al top, sempre ai piani altissimi e al di sopra di tutti e tutto con l’umiltà che ti contraddistingue e ti rende unico e INIMITABILE.
Bravo Roberto, seguo da un po’ i tuoi lavori e devo dirti che con il ritratto di Luna hai dimostrato ancora una volta di essere un mago della pittura, hai dato veramente vita ad un sasso inanimato. Complimenti.
Non c’entra niente, ma il mio bimbo di sette mesi porta il tuo stesso nome, spero che gli porti fortuna!!!
Grazie delle belle parole, Lucia! Per quanto riguarda il nome del tuo bimbo non posso che confermare: hai fatto un’ottima scelta! ;)
I miei più sinceri complimenti, la micetta di Veronica sembra viva! Bellissimi anche gli altri gatti! Ciao!!
Paola, grazie dei complimenti.
Mamma mia non ci sono parole… è meravigliosa!! Guardandolo viene il dubbio che sia dipinto… sei straordinario, riesci sempre a superare te stesso. Deve essere un’enorme soddisfazione riuscire a creare delle opere così. Bravissimo!!!!
Ciao
Valeria, grazie tante!
I tuoi sassi dipinti vanno oltre l’immagine e… colpiscono l’anima.
Anni fa durante una visita in libreria ho acquistato il tuo libro ed ho così iniziato a dipingere sui sassi.
Seguivo anche il “vecchio sito”; ieri, per caso, dopo molto tempo, ho visto gli ultimi lavori. Purtroppo abito lontano da Roma e non potrò frequentare i tuoi corsi, comunque aspetto con ansia le pubblicazioni come hai promesso.
Grazie
Antonella, felice di ritrovarti.
Sono io che ringrazio te dei complimenti.
Per quanto riguarda le pubblicazioni conto quanto prima di inserire qualcosa nel sito, anche se il tempo è sempre più tiranno e sono impegnato (per fortuna) su molti fronti.
Mi raccomando, torna a trovarmi, sarebbe un vero peccato perdersi di nuovo, no? :)
Complimenti, sembra vero!! Fantastico!!!
Grazie, Luisa.