skip to Main Content

Profondo: un quadro tridimensionale con i sassi

Quadri con sassi | L'arte di Roberto RizzoCome racconto in questa sezione l’idea dei sassi in cornice mi venne in spiaggia alcuni anni fa, quando i minuscoli ciottoli sui quali ero sdraiato mi diedero lo spunto per creare delle opere tridimensionali uniche ed originali. Si rivelò un vero successo, tanto che nel mio libro ‘Sassi dipinti’ della Mondadori, decisi di dedicare loro un’intera sezione. Lo sfondo di questo quadro l’ho realizzato ad acrilico, i pesci e il carapace della tartaruga sono sassi dipinti, la stella marina in creta è stata decorata a mano, mentre il fondale oceanico in rilievo l’ho ottenuto impastando sabbia e colla vinilica a cui ho aggiunto del colore miscelato. Una volta induritosi ci ho ‘poggiato’ molto delicatamente sopra dell’acrilico diluito con un pennello morbido, per dar vita ai chiaroscuri e ho aggiunto un vero guscio di conchiglia come tocco finale. Ecco, il quadro è pronto per essere incorniciato e regalare l’emozione di un pezzetto di oceano in casa nostra! Clicca per ingrandire.

Potrebbe anche interessarti:

This Post Has 7 Comments
  1. Complimenti per le sue opere sono meravigliose,non riesco a trovare il suo libro in nessuna libreria,è possibile averlo ordinandolo direttamente a lei?grazie Stefania

  2. Grazie mille, Stefania.
    Il mio manuale non è più disponibile in commercio e purtroppo non sono in possesso di copie da inviarle. Anche se è difficile può provare a reperire il volume su ebay o altri siti simili.
    A presto

  3. per questo non ci sono commenti se non un profondo sospiro che mi rimanda alla bellezza del creato …. :D ….complimentissimi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top