Sassi dipinti | Ritratto di Achille

Ho appena terminato un nuovo ritratto su pietra. Il modello si chiama Achille, ed è un gatto persiano di straordinaria bellezza che vive in casa di Arianna, la gentile cliente che me l’ha commissionato e che ringrazio di cuore. Ci sono voluti alcuni giorni, ma del resto quando mi cimento con il ritratto di un cane o di un gatto voglio che la somiglianza, i colori del mantello e lo sguardo siano più fedeli che mai e per riuscirci non sto certo a lesinare sulle ore di lavoro! Lo sapevate che è possibile realizzare ritratti su pietra del vostro inseparabile amico a quattro zampe? Inoltre Natale è ormai alle porte e quale regalo più originale potreste fare a un vostro caro? Magari state pensando che il costo dei miei sassi dipinti sia eccessivo e non osate nemmeno chiedere quanto, ma così facendo potreste perdere un’occasione unica per regalare e regalarvi un pezzo d’arte irripetibile! Naturalmente i prezzi variano a seconda della dimensione del sasso e del soggetto, quindi non abbiate paura di compilare il modulo e inviarlo per richiedere un preventivo, perché è gratis e perché il vostro ritratto su pietra potrebbe costare molto meno di quanto pensiate! In questi anni attraverso la rete ho conosciuto tanti estimatori del mio lavoro e appassionati di rock painting, alcuni dei quali hanno anche deciso di iscriversi ai miei corsi di pittura. Vi invito perciò a lasciare una traccia del vostro passaggio con un commento all’articolo, per farmi conoscere le vostre impressioni e inserirvi nella mia lista contatti, di modo che siate sempre al corrente delle ultime novità che mi riguardano. A presto!

Sassi dipinti - ritratto di gatto persiano

Potrebbe anche interessarti:

14 risposte a Sassi dipinti | Ritratto di Achille

  • Paola scrive:

    E’ una vera bellezza!! Bravissimo!!
    Ciao!!

  • aldacrispino scrive:

    sono bellissimi i tuoi lavori , io vorrei fare un corso con te ma non ho avuto mai risposta alla mia domanda…….

  • Roberto Rizzo scrive:

    @ Paola: ti ringrazio!

    @ Alda: ho risposto più volte, anche ad un tuo commento sul sito, mi dispiace, forse c’è stato qualche problema…ad ogni modo ti ripeto che sarei felice di averti tra i miei corsisti, però dovresti venire a Roma per frequentarli! Contattami pure via Facebook per maggiori informazioni, grazie!

  • Paolo scrive:

    Se Achille potesse parlare ti ringrazierebbe di cuore…
    Davvero bellissimo, Rob… non ti smentisci mai! ;)

  • veronica scrive:

    era un po’ che non passavo a lustrarmi gli occhi!
    Che dire Roberto … che sto aspettando che la mia Pippi cresca in modo da fartela “fotografare” su un sasso così la metto insieme a Luna (che poi nel tempo abbiamo iniziato a chiamarla Mima e Mima è rimasta).
    Bravissimo … ti superi sempre!

  • Roberto Rizzo scrive:

    @ Paolo: grazie tante, amico!

    @ Veronica: è un piacere sapere che di tanto in tanto torni a farmi visita…anche per Achille ho dovuto attendere che assumesse più l’aspetto del gatto adulto prima di partire col ritratto…aspetto le foto di Pippi, intanto ti abbraccio forte, salutami Luna…pardon, Mima! ;)

  • Anna Caporali scrive:

    Sono rientrata da poco più di un’ora dalla prima lezione del corso di pittura su sassi di Roberto Rizzo.
    E’ stata un’esperienza molto istruttiva e piacevolissima, il tempo è volato ed abbiamo realizzato una buona parte di un pastore tedesco. La settimana prossima si prosegue… non vedo l’ora!

    Roberto è bravissimo sia come pittore, sia come insegnante, e, cosa ancor più importante, come persona! :)
    Ha la rara capacità di trasmettere entusiasmo e serenità allo stesso tempo, e non si risparmia in preziosi consigli e generose condivisioni.

    Grazie Roberto per la piacevolissima esperienza e… a presto!!

  • Marianna Maddaluno scrive:

    Opere che toccano nel profondo..sembrano reali. Non ci sono parole per descriverne la bellezza..

  • Peonia scrive:

    Ciao Roberto sei un’artista a tutto tondo. Achille è un bellissimo gatto e sul tuo sasso è ancora più bello. Bravissimo!!! Un abbraccio

  • Roberto Rizzo scrive:

    @ Anna: è stato un bel pomeriggio, del resto anche l’allieva ha dimostrato capacità tecniche e amore incondizionato per la natura. E quando le due cose coesistono insegnare diventa più facile e piacevole! :)

    @ Marianna : grazie di cuore.

    @ Peonia: eh si, Achille è un gatto splendido, ritrarlo è stato molto piacevole. Grazie del commento, un abbraccio!

  • Yvette scrive:

    E un puro piacere ammirare i tuoi gatti , sono vivi !!!
    Ciao :)*

  • Roberto Rizzo scrive:

    Grazie Yvette!

  • arianna olivares scrive:

    Ciao Roberto,
    il ricevere ed aprire il pacco contenente il ritratto di Achille ha strappato a me ed al mio bambino Samuele un “Ohhhhhh!” di autentica meraviglia, hai reso eterno su ciò che di più eterno c’è, ossia la pietra, l’ amore per il nostro gatto Achille, sei stato magnifico…..vibranti pennellate a rendere un pelo così reale che si ha voglia di accarezzarlo, colori così vividi e brillanti che sono così autenticamente realistici, attenzione minuziosa per i dettagli, i baffi, la luce negli occhi, il chiaroscuro che definisce la tridimensionalità del sasso stesso……..non ho parole, posso solo provare a descrivere la meraviglia che suscita la tua opera, non c’è persona che entri a casa nostra e non passi dieci minuti buoni a rimirare il nostro sasso, ti ringrazio infinitamente, sono orgogliosissima dei miei “due” gatti, ricambio di cuore gli auguri per le festività imminenti, a presto,
    Arianna.

  • Anna Knight scrive:

    Hello, I would like to know – how much is an owl stone? And how much for a stone with my cat or dog painted on please?
    Thank you, Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *