Wildlife Art | Un lupo
Dopo aver dipinto negli ultimi mesi esclusivamente su tela e pietra, ho deciso di ritornare al buon vecchio supporto cartaceo, che poi è sempre stata una mia passione, fin dai tempi delle prime illustrazioni editoriali, risalenti ormai all’inizio degli anni novanta.
Ho utilizzato dei fogli Fabriano da 400 grammi, pensati proprio per la pittura acrilica e devo dire che mi ci sono trovato molto bene. La carta, a grana media, è spessa e resistente, ha risposto bene alle velature acquarellate senza imbarcarsi e anche ai numerosi ripassi di colore.
Per la mostra di dicembre ho intenzione di realizzare una serie di piccoli quadri in puro stile wildlife art e ho pensato di iniziare con un lupo, visto che la sede dell’esposizione si trova in Abruzzo, a pochi chilometri dal famoso Parco Nazionale.
Amo ritrarre questi splendidi carnivori, sono animali regali e misteriosi, che da troppi secoli si portano addosso una reputazione negativa del tutto immeritata. C’è anche un’altra novità: nei giorni scorsi il bellissimo sito Disegno e Pittura ha pubblicato un mio tutorial step-by-step su ‘la volpe’. Ringrazio di cuore Salvatore per l’ospitalità e lo spazio concessomi.
Era il minimo che potessi fare…
Di grande effetto! Hai le mani d’oro!
@ Salvatore: non è poco, grazie.
@ Carolina: un abbraccio da Re Mida, grazie! :P
Bellissimi.
Grazie Violetta!