Bomboniere per comunione | Sassi dipinti sull’Africa

Bomboniere comunione sassi dipintiEd ecco che l’Africa torna a bussare alla mia porta! Pare proprio che nell’ultimo periodo gli eventi mi riconducano di continuo al meraviglioso continente che ho avuto la fortuna di visitare all’inizio di quest’anno. Carol mi ha contattato da Bologna commissionandomi una serie di bomboniere per la comunione di suo figlio Niccolò. Essendo nativa del Sudafrica desiderava dei sassi dipinti con animali africani, pregandomi di dare la priorità ai famosi ‘big five‘, ovvero i cinque grandi della savana, che nei safari sono le specie più ambite da avvistare: l’elefante africano, il bufalo, il leone, il leopardo e il rinoceronte nero. Ad essi ho aggiunto altri soggetti altrettanto conosciuti: la zebra, lo scimpanzé e l’ippopotamo. Sono contento di come sono venuti, è stato appassionante creare uno spaccato di savana in miniatura, e visti tutti insieme gli animaletti di pietra sono davvero irresistibili. Si tratta di sassi di una misura tra i 9 e i 10 cm, lavorati finemente su entrambi i lati, firmati e sulla cui base ho anche scritto la data della comunione e il nome del festeggiato. Molti di essi finiranno proprio in Africa e mi fa un certo effetto pensare che viaggino così lontano portando con loro una parte di me. Sei anche tu alla ricerca di bomboniere originali o hai un’idea che vorresti realizzare? Contattami!

Potrebbe anche interessarti:

11 risposte a Bomboniere per comunione | Sassi dipinti sull’Africa

  • Morgana Beretta scrive:

    Bellissimi….complimenti Roberto!!!!!

  • Roberto Rizzo scrive:

    Grazie Morgana!

  • carolina scrive:

    Sono dei piccoli capolavori!

  • barbara scrive:

    veramente notevoli!!..e vedi che in un modo o nell’altro riesci a tornare in africa?..=)

  • Roberto Rizzo scrive:

    @ Carolina: grazie!

    @ Barbara: hai visto? Che cosa curiosa… :)

  • Taschini Luigi scrive:

    Complimenti, sei molto bravo. Ci siamo visti a Roma a P.zza Capranica, ti ho mostrato due gufi che ho realizzato. Perché in alcune opere sui sassi non mostri anche il retro del sasso? Te ne sarei molto grato. Vorrei partecipare ai tuoi corsi non appena avrò del tempo a mia disposizione. Nel frattempo vorrei capire di più dalle immagini. Grazie. A presto.

  • Roberto Rizzo scrive:

    Caro Luigi, grazie dei complimenti. E’ vero, essendo quella posteriore una zona meno ‘rilevante’ del lavoro sul sito non ho ancora mostrato il ‘lato b’ dei sassi dipinti. Nei prossimi tempi però prometto che cercherò di accontentarti, a presto!

  • Carol scrive:

    Hi Roberto, once again I’d like to thank you for the most beautiful work of art you did on the stones for Niccolo’s FHC. They are absolutely awesome and so professionally done, you are really very gifted.
    Niccolò and I still have a few days left to decide which one to keeps as we love them all…
    Take care.
    Warm regards. Carol

  • Roberto Rizzo scrive:

    Dear Carol, thank you very much for your nice comment…it’s really been a pleasure for me to meet you! A hug to you and Niccolò, see you soon!

  • Regina Gayle Bales scrive:

    I love to paint. Im still learning and always will be. You are an amazing artist and an inspiration to me and others. You are truly blessed. Thank you for sharing your gift.

  • Roberto Rizzo scrive:

    Dear Regina,
    thank you very much for your kind comment and your nice words.
    I wish you all the best, a huge hug.​

    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *