Sassi dipinti | Orso bruno

sassi dipintiQuesto era un sasso ideale per dare vita a un simpatico orso bruno. L’ampia curva nella zona superiore mi ha permesso di ricreare il dorso del plantigrado e rispettarne tutte le proporzioni. La pietra leggermente ruvida non mi ha creato particolari problemi, al contrario contribuisce a rendere più veritiero il pelo denso e ispido. Di orsi non ne realizzo spesso, sono soggetti che necessitano di pietre dalle forme un po’ rare, scegliendone una poco adatta si corre il rischio di rimanere delusi a fine lavoro. Di questo però sono soddisfatto, in particolare mi piace l’espressione ‘malinconica’ che sono riuscito a regalargli. Per visionare altri mammiferi potete cliccare qui.

Potrebbe anche interessarti:

2 risposte a Sassi dipinti | Orso bruno

  • Dante Toni D'Agrosa scrive:

    Sono rimasto a guardare le tue opere. Ne ho viste tante ma le tue devo dire sono stupende. Ne sono rimasto molto colpito. Sei davvero eccezionale. Mi piacerebbe venire a trovarti e guardare le tue opere. C’è questa opportunità? Auguri, Dante

  • Roberto Rizzo scrive:

    Gentile Dante, ti ringrazio dei complimenti.
    Certo, è possibile venire a trovarmi a studio e vedere i miei lavori da vicino, basta contattarmi via mail o ai numeri di telefono presenti sulla pagina contatti del sito per prendere un appuntamento.
    Grazie ancora e a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *