Sassi dipinti - mammiferi

I mammiferi dipinti sui sassi sono gli animali più richiesti in assoluto. Dai piccoli roditori ai grandi cetacei, non perderti una selezione di opere d’arte uniche al mondo!

Uccelli e rettili sono i soggetti più impegnativi da dipingere su pietra. Per questo la maggior parte delle opere in mostra in questa sezione è realmente esclusiva e irripetibile!

Sui sassi dipingo anche i pesci! Per gli anfibi realizzo dei veri e propri trompe l’oeil in miniatura: questi soggetti ti stupiranno sembrandoti vivi e pronti a saltar via dalla pietra!

Sassi dipinti - invertebrati

Ti piacciono le farfalle? Vuoi regalare ad una persona cui tieni una coccinella portafortuna? Oppure ami il mare e preferisci una stella marina? Visita la sezione degli invertebrati!

I sassi in cornice sono una mia idea esclusiva che ha riscosso grande successo. Si tratti di quadri 3-D realizzati con sassi, creta, legno, sabbia, conchiglie e altri materiali naturali e riciclati!

Hai mai pensato di immortalare il tuo amico a quattro zampe su un sasso? Regalati un’opera d’arte unica, visita la galleria di ritratti su pietra da foto realizzati negli ultimi anni!

Il mio primo incontro con la pittura su pietra risale all’ormai lontano 1996. Grazie alla ‘rock painting art’ (è questo il termine utilizzato dagli anglosassoni) ho potuto approfondire le potenzialità dell’acrilico, medium che tuttora prediligo anche per la realizzazione dei miei dipinti su tela. Il connubio tra antico e moderno è uno degli aspetti di questa tecnica che mi affascina di più, non si deve dimenticare che la pittura rupestre ha origini preistoriche! Oggi è possibile decorare questo supporto utilizzando vernici moderne versatili, che assicurano anche un’ottima resistenza nel tempo.

In questi anni ho dato vita a migliaia di creature di ogni forma e grandezza. Pur non dipingendo solo animali è evidente che essi rimangono in assoluto i miei soggetti preferiti, poiché la materia inanimata del minerale prende letteralmente ‘vita’ man mano che si procede nel lavoro. Ogni opera che creo è unica e i sassi che raccolgo non vengono trattati artificialmente. Mi lascio ispirare dalle forme modellate dall’acqua nel corso degli anni: un sodalizio artistico e poetico con Madre Natura.

costi variano in base alla dimensione, ai tempi di realizzazione e alla rarità della forma utilizzata. I sassi vengono dipinti finemente su ogni lato, protetti con una vernice finale opaca, firmati e corredati di certificato di garanzia di autenticità. Molti soggetti in mostra sul sito sono già stati venduti, tuttavia, se hai visto qualcosa che ti piace, sappi che è possibile riprodurre la maggior parte di essi in maniera altrettanto precisa, utilizzando forme e misure leggermente differenti.

Per acquistare direttamente clicca sul pulsante a destra, per ricevere un listino completo, ordinare un articolo in particolare, spedirmi foto di soggetti da ritrarre e per qualunque altra informazione compila senza impegno il modulo contatti, o telefona al numero +39 3337229144.

Qualità

Un’opera rifinita nei minimi dettagli si vede. Lavoro con passione e il mio obiettivo è offrire sempre il meglio in termini di qualità.

Esperienza

25 anni di esperienza nel campo delle arti visive, decine di esposizioni in tutta Europa e attestati di stima da ogni parte del mondo.

Garanzia

Ogni dipinto è corredato di certificato di garanzia di autenticità, che ne attesta la lavorazione interamente eseguita a mano.

Affidabilità

Clienti tutelati dall’acquisto al ricevimento dell’articolo. Spedizione assicurata e tracciabile. Reperibilità h/24 per qualsiasi problematica.

sassi-faq
Vuoi saperne ancora di più?
Clicca qui per andare alla pagina delle F.A.Q.
Riceverai tutte le risposte alle tue domande, dalla scelta della pietra fino alle modalità di acquisto e spedizione!