Dipingere uccelli e rettili su pietra è una vera e propria sfida. Eccezion fatta per i rapaci notturni come gufi e civette che hanno un corpo compatto e che sono più semplici da ‘inserire’ nel sasso, per le altre specie gioca un ruolo chiave l’esperienza maturata nel corso degli anni, la capacità di farsi ispirare da forme insolite a prima vista poco attraenti e un lavoro molto accurato sul disegno di base. Li considero in assoluto i miei soggetti preferiti, la maggior parte dei quali si rivelano assolutamente irripetibili.

La ricerca dei sassi è un aspetto fondamentale del lavoro. Una forma adatta garantirà un buon risultato.

Inizio sempre con un disegno di base accurato, grazie al quale studio gli spazi e le proporzioni del soggetto.

Delimito inizialmente le varie zone del sasso con più strati di colore piatto, scendendo via via sempre più nel dettaglio.

Attraverso un lavoro paziente fatto di sovrapposizioni di colore e bilanciamento dei chiaroscuri si arriva alla fine.

Non esiste un’opera identica all’altra e ogni volta che un determinato soggetto viene ripetuto affiorano delle piccole differenze. E’ il valore aggiunto della rockpainting art, una forma d’arte unica che evolve di continuo, legata a doppio filo alla materia prima messa a disposizione da Madre Natura.

In questa pagina mostro solo una piccola parte delle migliaia di sassi dipinti in ormai quasi mezzo secolo di attività pittorica. Se ti ha colpito un lavoro in particolare o c’è un soggetto che ti piacerebbe vedere realizzato non devi far altro che scrivermi e inviarmi la tua richiesta. Sarò felice di trasformare in realtà questo tuo desiderio!

Contattami con fiducia per qualunque tipo di richiesta o per ricevere un listino completo, per sapere se un pezzo che ti interessa è ancora disponibile e per un ordine personalizzato. Oppure visita lo shop online per acquistare i miei sassi dipinti. Clicca sui pulsanti in basso!