skip to Main Content

Chihuahua dipinto su pietra | Ritratto di Lola

Lola (dettaglio)

Visto che bel musetto? E’ Lola, una cagnolina dallo sguardo languido e irresistibile. Il suo ritratto su pietra mi è stato commissionato da Letizia di Udine, che ringrazio di cuore.

Letizia mi ha contattato dopo aver visitato la mia pagina Facebook ufficiale (a proposito: cliccate ‘mi piace’ se volete restare costantemente aggiornati su tutte le novità che mi riguardano).

Il sasso dipinto è in realtà una sorpresa per sua madre, che stravede per la piccola chihuahua. Un regalo inaspettato e originale! Ho scelto un sasso lungo circa 18 centimetri, praticamente si tratta di un ritratto a grandezza naturale! Chissà quale sarà la reazione di Lola quando si troverà faccia a faccia con la sosia in pietra…

Come potete notare dall’ingrandimento l’opera è stata curata in ogni minimo dettaglio, dipinta sia davanti che sul retro e protetta con una vernice finale opaca che la preserverà nel tempo. I ritratti di cani mi stimolano molto: la miriade di razze e le espressioni tipiche di ognuna garantiscono la ‘freschezza’ del lavoro.

Lola - acrilico su pietra - cm. 18
Questo articolo ha 2 commenti
  1. Meraviglioso!
    Hai colto perfettamente l’espressione dolce e attenta di Lola, quando cerca con lo sguardo mia madre.
    Le sfumature del pelo sono perfette! Non potevo chiedere di meglio, grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top