skip to Main Content

Morgana e Bella | Ritratto su commissione

Morgana e Bella - acrilico su cartone telato - cm. 30 x 30
Morgana e Bella (foto)

Che cos’è un’emozione? Come si catturano certe segrete vibrazioni interiori?

Da artista devo confrontarmi ogni giorno con la ricerca di quell’alchimia, che, almeno per quanto mi riguarda, rimane un pensiero fisso, un limpido obiettivo al quale tendere. Nel mio mestiere niente è semplice o immediato come può sembrare.

La maggior parte delle opere in mostra sul sito sono il frutto di notti insonni, prove di colore, idee afferrate al volo nei momenti più impensati, traiettorie mentali effimere, tentativi che non è detto vadano sempre a buon fine. Qualche volta accade che l’emozione sopraggiunga ancor prima di iniziare un lavoro, come nel caso della foto utilizzata per questo ritratto su commissione.

Mi ha letteralmente stregato fin dal primo momento, e non solo per la tenerezza dell’abbraccio in sé: in essa scorgo qualcosa di più profondo, un legame che passa dall’essere umano all’animale, un istante di vera comunione. Grazie Morgana, dipingere te e Bella insieme è stato fantastico!

Questo articolo ha 7 commenti
  1. Vedere questo quadro che gentilmente hai dipinto per me, mi lascia senza parole… Da una semplice foto hai saputo estrapolare tutto l’amore che io provo per la mia bellissima amica… Bella è entrata nella nostra vita e nel mio cuore in punta di “zampe”, ma tra noi è stato subito un gran bel colpo di fulmine. La dolcezza che hai saputo trasmettere e la bellezza di questa tela mi lasciano senza parole… Ti ringrazio anche per il meraviglioso commento, e fidati quella onorata qui sono io… Io e Bella ti ringraziamo infinitamente e ti mandiamo uno dei nostri abbracci!!!

  2. Un quadro che non ha bisogno di parole!!!
    Siete meravigliose tutte e due e bravissimo il pittore naturalmente, che ha egregiamente reso vivo un momento intenso!

  3. Semplicemente incantevole! L’artista è riuscito a rendere più magico e vero il dipinto rispetto alla foto. Il legame tra le due “modelle” è commovente e traspare in pieno l’amore che le unisce.
    Complimenti a tutti e tre

  4. La fotografia, meravigliosa invenzione, sempre più tecnologia in questo settore per rendere un’immagine nitida, definita, a colori…MA UN’IMMAGINE DI UN ISTANTE CHE PUOI TOCCARE COL CUORE E CHE ACCAREZZA L’ANIMA, SOLO LE TUE MANI ROBERTO POSSONO FARLO. UN RICORDO, UN’EMOZIONE, NON SI POSSONO RACCONTARE, PERCHÉ LE PAROLE POSSONO ROVINARLE, MA I TUOI RITRATTI PARLANO IN SILENZIO CON PAROLE NON CONOSCIUTE, RACCONTANDO IN MODO UNICO QUEL MOMENTO. ROBERTO, L’ARTE È ANCHE TECNICA E TU SEI UN MAESTRO, MA DIPINGERE CON L’ANIMA È UNICO…GRAZIE ROBERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top