skip to Main Content

Ritratto di Bacchus, un fantastico gatto arancio!

Bacchus (dettaglio)

L’eleganza di questo gatto arancio di nome Bacchus mi ha conquistato fin dal primo istante. Forse per questo ho dipinto con ancora più accuratezza del solito i toni delicati del mantello e quel suo sguardo limpido e profondo.

Alla fine trovo che sia uno dei miei ritratti su pietra più riusciti e sono contento che anche Yu Lin, la cliente che me l’ha commissionato, nel vederne l’anteprima, fosse tanto raggiante.

L’opera è già stata impacchettata a dovere ed è pronta a compiere un lunghissimo viaggio fino in Australia. E’ un regalo che Yu Lin farà a sua sorella, la padrona del Bacchus in carne ed ossa…chissà quale sarà la sua reazione a questa sorpresa!

I miei sassi dipinti con gatti sono tutti firmati e corredati di certificato di garanzia di autenticità. Resteranno inalterati nel tempo poiché ognuno di essi viene protetto con uno strato di vernice finale trasparente. Ti ricordo che se sei interessato puoi ordinare anche tu un ritratto del tuo cane o del tuo gatto semplicemente contattandomi e allegando una foto del soggetto. Riceverai al più presto un preventivo dettagliato.

Bacchus - acrilico su pietra - cm. 20
Questo articolo ha 4 commenti
  1. I love your work. I would be interested in having my cat and dog done…sorry I can’t understand the language though. Is there any way to translate into English??? Thank you!!

  2. Anch’io ho dipinto su sassi, soprattutto gatti. Ma tu sei insuperabile. Complimenti, ma che pennelli usi per fare i peli così bene?

  3. Ciao Ornella, grazie per il commento.
    Per i dettagli utilizzo pennelli sintetici di varie misure della marca Da Vinci.
    Però il vero segreto per rendere più realistico il pelo è sfruttare pennelli vecchi e rovinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top