skip to Main Content

Ritratti di gatti in 3-D

Cloudy - acrilico su pannello - cm. 20
Kimmie - acrilico su pannello - cm. 20

Qualche settimana fa ho ricevuto una richiesta un po’ particolare da una mia cliente. Voleva i suoi adorati micetti ritratti come se spuntassero fuori da un oblò: qualcosa di simile al leone della locandina della Metro Goldwyn Mayer, per intenderci.

In realtà questo particolare tipo di composizione con effetto trompe l’oeil è stato ideato da una eccellente artista francese nota in tutto il mondo: Marina Dieul.

La committente voleva proprio che mi attenessi ai suoi lavori, per cui – tentando di evitarne la copia – ho provato a reinterpretarli a modo mio. C’è anche da dire che utilizziamo due tecniche pittoriche ben distinte: lei il colore ad olio, mentre io l’acrilico.

Ho realizzato le opere su due pannelli di legno rotondi di circa 20 centimetri di diametro ciascuno, aiutandomi con il materiale fotografico fornitomi dalla cliente via mail. Mi piace molto la morbidezza che sono riuscito a dare al pelo e le posizioni dei gatti all’interno del ‘foro’.

Ti ricordo che se sei interessato anche tu a un ritratto su pietra o su tela del tuo amico peloso, non devi far altro che contattarmi e allegare qualche sua foto di buona qualità!

Dopo pochi minuti riceverai un preventivo dettagliato e senza alcun impegno. Cosa aspetti a regalarti un ricordo unico del tuo amico a quattro zampe?

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top