skip to Main Content

Gheppio

Gheppio (disegno preliminare)
Gheppio (lavorazione)

Quello che vi mostro oggi è uno dei sassi dipinti più particolari che abbia mai realizzato. Ho trovato una pietra dalla forma incredibile e l’ho studiata con attenzione prima di iniziare. In un primo momento volevo trasformarla in una lucertola, poi però ho notato che il rigonfiamento centrale avrebbe ospitato alla perfezione delle ali ripiegate e così ho deciso di aggiungere un piccolo becco acuminato modellato a mano con della pasta di legno sintetica.

Questo maschio di gheppio mi ha tenuto incollato alla scrivania dello studio per alcuni giorni ‘prendendo vita’ lentamente tra le mie mani.

Ho anche mostrato alcune fasi della lavorazione, dal disegno di base realizzato con la matita bianca su base nera alle prime campiture di colore del corpo, postando un ingrandimento dei dettagli minuziosi della testa.

Trascina il cursore sull’immagine in alto per vedere l’opera prima e dopo la pittura! Il gheppio è si può acquistare a questo indirizzo.

Gheppio (dettaglio)
Questo articolo ha 3 commenti
  1. Your kestrel is just beautiful! I don’t know how you do those small feathery strokes so perfect. A stunning representation of a gorgeous bird!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top