skip to Main Content

Pappagallo conuro del sole

Conuro del sole - acrilico, legno e creta su masonite - cm. 18 x 26

Oggi vi mostro un quadro tridimensionale realizzato per Christopher, che mi ha contattato dal Regno Unito. Christopher è un grande appassionato di uccelli, in particolare ama una specie di pappagallo che presenta un piumaggio tra i più variopinti in assoluto: il conuro del sole.

Questo meraviglioso volatile originario del sudamerica è oggi spesso allevato in cattività. Ha un’indole docile e affettuosa e per ritrarlo adeguatamente non ho usato un sasso bensì una sagoma in creta rossa modellata a mano che ho ricoperto con acrilico bianco.

Ho poi disegnato a matita il profilo del pennuto e iniziato a dipingere ogni zona del corpo, utilizzando del materiale fotografico trovato online. A parte, su un pannello di masonite, ho creato lo sfondo amazzonico e la coda del conuro. Infine, come ramo d’appoggio, ho scelto un legnetto levigato dal mare sul quale ho dipinto le zampe.

Conuro del sole (lavorazione)

This Post Has 0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top