Esposizione alla Fiera del baratto
Annuncio con piacere che nei giorni 5 e 6 maggio presenterò i miei lavori nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione della nuova edizione della Fiera del baratto e dell’usato. Quest’anno sarò ospite di Bidonville, che mi ha riservato una postazione di privilegio proprio all’entrata, dove esporrò non solo lavori su pietra ma anche opere su tela e disegni.
Questa è stata la prima manifestazione nella quale ho potuto confrontarmi con il pubblico, in una delle primissime edizioni risalente all’ormai lontano 1997. Come dimenticare lo strepitoso successo che ebbero i miei sassi dipinti? Erano anni sereni, nelle nostre tasche girava certamente qualche soldo in più e mi pare di ricordare una spensieratezza che oggi sembra essersi smarrita.
Come spesso accade di un buon periodo ci si rende conto solo quando è passato, o forse chissà, è inevitabile che nei ricordi ogni sensazione tenda ad apparire migliore. Sarà comunque un’occasione per ritrovare tanti vecchi amici e clienti, invito perciò tutti a non mancare! Ricordo che la fiera del baratto è un evento unico nel suo genere: potrete passare una giornata di svago all’insegna del riciclo, curiosando tra libri e vestiti usati, collezionismo, dischi rari, oggetti d’epoca e molto altro!
Qui a lato ho postato l’immagine di copertina della brochure realizzata in esclusiva per la mia esposizione, che è possibile ritirare presso le sedi di Bidonville. Ringrazio il mio carissimo amico Augusto Lacala per il sostegno morale e logistico che fornisce a noi artisti in un momento così difficile della storia del Paese e per la passione che mette in tutte le iniziative che organizza.
Ciao Roberto! Ti ringrazio per la mail, mi piacerebbe tanto poterci venire! Questi eventi mi piacciono proprio tanto! E poi mi farebbe anche piacere vedere le tue opere da vicino!
Caspiterina quanto avrei gongolato in un posto simile, avrei passato un’intera giornata alla ricerca di oggetti vecchi e curiosi, cercato le cose che ricordo di quando ero ragazzina… e se non avevi una casa che mi sta stretta mi sarei caricata anche qualche mobile!
Ricordo (se non sbaglio) che parecchi anni fa hai partecipato ad un’evento simile a Pescara, in strada e nella zona centrale!!! Ti sono passata vicina, era tardissimo, gli espositori mettevano via i loro oggetti… e feci giusto in tempo a vedere alcuni dei tuoi capolavori su pietra!!! Ricordo male???
Beata Napoli che ha potuto vedere dal vivo “la vita” nei tuoi sassi!
Eventi simili e di un certo calibro vengono organizzati raramente, figurarsi qui da noi…
Ho risposto alla tua mail dello scambio, l’hai mai ricevuta?
Buon lunedì (se un lunedì puo’ essere buono!!!!)
A prestissimo S.
Stefania,
ti ringrazio per il bellissimo commento, è davvero un peccato non esserci potuti incontrare…
La mail dello ‘scambio’ l’ho ricevuta, ma non ho potuto ricontattarti perché questo è un periodo non particolarmente felice per me… ne sono successe troppe e temo di non potere dedicarmi molto al virtuale, dato che la realtà morde con forza e reclama tutto il mio impegno quotidiano.
Spero che le cose si aggiustino in fretta, intanto grazie.
Ti abbraccio
Outstanding work. Beautiful brush work. Thank You for Sharing. I wish to purchase some of your work or publications.
Hi Joan, thank you for your comment!
Click ‘like’ on my Facebook page if you want, see you soon!