skip to Main Content

Esposizione alla Fiera del baratto e dell’usato

Annuncio con piacere che nei giorni 5 e 6 maggio presenterò i miei lavori nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione della nuova edizione della Fiera del baratto e dell’usato. Quest’anno sarò ospite di Bidonville, che mi ha riservato una postazione di privilegio proprio all’entrata, dove esporrò non solo lavori su pietra ma anche opere su tela e disegni.

Questa è stata la prima manifestazione nella quale ho potuto confrontarmi con il pubblico, in una delle primissime edizioni risalente all’ormai lontano 1997. Come dimenticare lo strepitoso successo che ebbero i miei sassi dipinti? Erano anni  sereni, nelle nostre tasche girava certamente qualche soldo in più e mi pare di ricordare una spensieratezza che oggi sembra essersi smarrita.

Come spesso accade di un buon periodo ci si rende conto solo quando è passato, o forse chissà, è inevitabile che nei ricordi ogni sensazione tenda ad apparire migliore. Sarà comunque un’occasione per ritrovare tanti vecchi amici e clienti, invito perciò tutti a non mancare! Ricordo che la fiera del baratto è un evento unico nel suo genere: potrete passare una giornata di svago all’insegna del riciclo, curiosando tra libri e vestiti usati, collezionismo, dischi rari, oggetti d’epoca e molto altro!

Qui a lato ho postato l’immagine di copertina della brochure realizzata in esclusiva per la mia esposizione, che è possibile ritirare presso le sedi di Bidonville. Ringrazio il mio carissimo amico Augusto Lacala per il sostegno morale e logistico che fornisce a noi artisti in un momento così difficile della storia del Paese e per la passione che mette in tutte le iniziative che organizza.

Questo articolo ha 5 commenti
  1. Ciao Roberto! Ti ringrazio per la mail, mi piacerebbe tanto poterci venire! Questi eventi mi piacciono proprio tanto! E poi mi farebbe anche piacere vedere le tue opere da vicino!

  2. Caspiterina quanto avrei gongolato in un posto simile, avrei passato un’intera giornata alla ricerca di oggetti vecchi e curiosi, cercato le cose che ricordo di quando ero ragazzina…. e se non avevi una casa che mi ‘sta stretta mi sarei caricata anche qualche mobile!!
    Ricordo (se non sbaglio) che parecchi anni fa hai partecipato ad un’evento simile a Pescara, in strada e nella zona centrale!!! Ti sono passata vicina, era tardissimo, gli espositori mettevano via i loro oggetti… e feci giusto in tempo a vedere alcuni dei tuoi capolavori su pietra!!!! ricordo male???

    Beata Napoli che ha potuto vedere dal vivo “la vita” nei tuoi sassi!!
    Eventi simili, e di un certo calibro vengono organizzati raranente, figurasi qui da Noi…

    Ho risposto alla tua mail dello scambio, l’hai mai ricevuta?

    Buon lunedì (se un lunedì puo’ essere buono!!!!)
    A prestissimo S.

  3. Stefania,
    ti ringrazio per il bellissimo commento, è davvero un peccato non esserci potuti incontrare…
    La mail dello ‘scambio’ l’ho ricevuta, ma non ho potuto ricontattarti perché questo è un periodo non particolarmente felice per me…ne sono successe troppe e temo di non potere dedicarmi molto al virtuale, dato che la realtà morde con forza e reclama tutto il mio impegno quotidiano.
    Spero che le cose si aggiustino in fretta, intanto grazie.
    Ti abbraccio

  4. Outstanding work. Beautiful brush work. Thank You for Sharing. I wish to purchase some of your work or publications.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top