Dipingere su pietra una farfalla
Ho realizzato un video tutorial accelerato che mostra come dipingere su pietra una farfalla azzurra. Nella ripresa non ci sono tagli: semplicemente il lavoro di un’ora è stato condensato in 5 minuti, così ogni rischio di annoiarvi è scongiurato.
Sono visibili tutti i passaggi, dal doppio strato di bianco di base (per dare risalto e luminosità all’azzurro applicato in seguito) fino ai colpi di luce finali e alle ombre che creano l’effetto ‘trompe l’oeil’. Lavorando con una lampada (il video è stato realizzato di sera) la luminosità non è certo delle migliori. Non sono ancora un esperto, ma ce la metterò tutta per migliorare, promesso!
Ti posso assicurare che se fosse durato anche mezz’ora non mi sarei stancata di guardare!!!!!
L’elefante e il tasso sono meravigliosi, sempre piu’ bravo!!!
*___*
Grazie Roberto…aspettavo da tempo qualche tutorial in video (il libro l’ho acquistato da tempo).
È bellissimo.
Ciao
Ohhh caspiterina, mi era sfuggito questo meraviglioso video… migliorare cosa?! E’ tutto perfetto!
C’è l’immediatezza e la spontaneità nelle tue mani, nel come impugni sapientemente pennello e matita…bellissimo, bellissimo, bellissimo, e leggiadra ed eterna la farfalla blu, spicca il volo dalla pietra!!!
Le farfalle sono una delle “tue poesie” che preferisco.
Grazie del bel regalo.
Ops…auguri di Buona Pasqua, speriamo serena.
Un abbraccio Stefania
Sassi che vivono grazie all’arte !
Love that you are sharing your passion with all of us! Beautiful work! Kudos!
Semplicemente splendido.
Bellissimo! Ora ci provo…vado a cercare il sasso!
Very beautiful work.
I am painting stones too but I have just started. And I found your website and I consider amazing how you give life to the stones with your art.
The animals look so real! I hope I can paint like you someday.
Congratulations, greetings from Perú.
Semplicemente stupenda la farfalla azzurra…
Bellissima. Io ho sempre dipinto la porcellana ed ora sto iniziando con i sassi. Sono alle prime armi. Dove trovo i sassi? Un caro saluto
Ciao Renata, grazie del commento.
Dovrai probabilmente percorrere qualche decina di chilometri per raggiungere un fiume o una spiaggia ricchi di sassi levigati ma se vivi in Italia non dovresti avere troppi problemi.
Un abbraccio
Avevo già scritto ma non vedo il mio commento. Questa farfalla è bellissima, ma dipingere sui sassi è difficile. Caspita che bello!
Avevo già acquistato il libro diversi anni fa’, ora ho visto il video tutorial della farfalla e ti assicuro che non mi sarei mai annoiata a vederlo interamente. E’ stupendo ed emozionante. Chissà quanta soddisfazione a fine lavoro. Grazie per averlo condiviso.
Grazie a lei del bellissimo commento, Erika!