Lupo dipinto su pietra + tris di sassi
In questi giorni sono alle prese con una serie di lavori su commissione. Il Sig. Giovanni di Roma, (che ha acquistato forse il più bel gufo reale che abbia mai realizzato su sasso), mi ha ricontattato ordinandomi questa volta un lupo di dimensioni medie da regalare a suo figlio, vero amante di questi splendidi carnivori.
Il loro pelo, che ad una prima occhiata può sembrare semplicemente grigio, si rivela ricco di sfumature ocra e marroni. Un aspetto da non trascurare è il suo andamento particolarmente caotico: dosando punti di luce e zone d’ombra si evita di appiattire il lavoro e renderlo troppo rigido.
I tre sassi dipinti di piccolo formato più in basso (misurano circa 9 cm ciascuno), sono invece stati ordinati da Sonja, che mi ha contattato dalla Germania scegliendo per i suoi amici una farfalla, un elefante e una civetta delle nevi.
Non c’è niente da fare, i lupi hanno sempre un che di magico… :)
E’ proprio vero, Barbara… impossibile non restare ammaliati dalla fierezza e dalla forza misteriosa che trasmettono!
Probabilmente te lo avranno già detto in molti… io sono letteralmente allibito!
Fai delle cose talmente reali e bellissime che sono impressionanti, sono senza parole, complimenti davvero!
Luca, grazie del commento e dei complimenti… fanno sempre molto piacere. Torna a trovarmi, ciao!
Grazie Roberto, per la bellezza che sai cogliere e farci partecipi. Ti seguo da quando hai pubblicato il tuo libro, veramente notevole! Da te ho imparato che un sasso rimane sasso finché le mani di un artista non lo prendono e gli danno vita. Hai un grande dono, sai vedere aldilà delle apparenze e crei bellezza. Con grande affetto. Gabriella.