skip to Main Content

Opere originali

Il mondo animale è la mia prima fonte d’ispirazione. Non potevo quindi che restare affascinato da un genere pittorico particolarmente apprezzato nei paesi anglosassoni, la Wildlife Art. Il suo fine è quello di celebrare la bellezza della natura selvaggia e la relazione profonda che unisce tutti gli esseri viventi.

Come pittore naturalista provo a catturare l’incanto della flora e della fauna attraverso le mie pennellate. In questo modo posso celebrare la biodiversità nei miei quadri, dando il mio contributo alla causa della Wildlife Conservation e denunciare i processi distruttivi spesso messi in atto dall’intervento umano.

La mia poetica

Ogni opera simbolica nasconde il desiderio intrinseco di spiegare e spiegarmi un aspetto particolare del vivere e in genere è un singolo dettaglio a solleticare la mia fantasia. Da quella miccia si innescano poi varie cariche in sequenza che danno vita al concetto finale.

Una volta stabilito il centro dell’idea comincio a girarci intorno aggiungendo o sottraendo elementi mediante abbozzi veloci fino a quando non mi ritengo soddisfatto. E’ un processo spesso lungo perché curo molto l’equilibrio e gli spazi all’interno di una composizione.

La magia del creare

L’accostamento ardito di elementi in apparente contrasto tra di essi dona alle mie opere un carattere fortemente allegorico e allo spettatore appare evidente la presenza di un significato ben preciso dietro l’immagine, tuttavia quello stesso significato può risultare meno immediato da comprendere.

E’ un aspetto del mio lavoro che mi affascina: catturare lo sguardo di chi osserva, spingendolo a porsi domande, scoprire che egli stesso è in grado di mostrarmi nuove chiavi di lettura e interpretazione”.

Come acquistare

I dipinti originali in mostra su questa pagina sono in vendita. Vuoi sapere se uno in particolare è ancora disponibile? Visita il mio negozio. Vuoi commissionare una nuova opera? Non esitare a contattarmi con fiducia.

È inoltre possibile acquistare copie numerate di ogni opera esposta, con colori brillanti e di lunga durata, stampate su carta fine art con pigmenti professionali. Una riproduzione fedele ad un costo contenuto!

Back To Top